
Le Agenzie del Club atterrano a Malta!
Dal 22 al 24 gennaio 2026, Malta sarà la cornice esclusiva del Club degli Eventi, l’appuntamento riservato alle agenzie socie del network che riunisce le principali realtà della live communication.
Per tre giorni, CEO e top manager si confronteranno sulle nuove tendenze del mercato, alternando momenti di networking a programmi originali ed ispirazionali per scoprire il territorio.
Promossa da ADC Group in collaborazione con VisitMalta Incentives & Meetings ( VMIM), l’iniziativa conferma il ruolo dell’arcipelago come hub innovativo e all’avanguardia nel mondo degli eventi valorizzando una destinazione che unisce competenza, autenticità e visione internazionale.
VMIM, si presenta come un partner di prestigio per la meeting industry, impegnato a investire nella qualità e nell’evoluzione del segmento MICE, rispondendo in modo concreto alle nuove esigenze del mercato in termini di internazionalizzazione, digitalizzazione e formazione.
La destinazione è in piena trasformazione logistica e infrastrutturale che la rende sempre più specializzata e competitiva per l’organizzazione di eventi corporate, congressi, viaggi incentive e retreat.
VMIM vi guiderà nell’unicità dell’esperienza maltese, dove heritage, autenticità e innovazione si fondono per offrire eventi memorabili e su misura.
Programma
22 gennaio
Arrivo dei partecipanti con voli di linea KM Malta Airlines, in partenza da Milano Linate o Roma Fiumicino.
Sistemazione presso il nuovo hotel 5★ ME Malta by Melia presso Mercury Towers, progettato dall’architetto di fama internazionale Zaha Hadid, una struttura all’avanguardia che unisce design contemporaneo e comfort esclusivo, con SPA e aree relax.In serata, Welcome Dinner in una location esclusiva: un’esperienza “al top”, tra stelle e panorami mozzafiato.
23 gennaio
Per i più attivi, la giornata può iniziare con una corsa sul lungomare all’alba, per scoprire Malta in versione soft & sporty.A seguire, sessione di lavoro a cura di ADC Group, con approfondimenti sulle nuove tendenze del mercato MICE, e business lunch presso i meeting space del ME Malta by Melia.
Nel pomeriggio, spazio all’esperienza di team building: in un ambiente super rilassante, nella parte più alta dell’arcipelago, si terrà anche una sessione di formazione sul respiro, per imparare a connettersi con se stessi, gestire lo stress e sviluppare energia e concentrazione. Successivamente, esploreremo il territorio e la storia dei Cavalieri di Malta, tra forza, tenacia e spirito innovativo. Mdina sarà la protagonista.
La serata culminerà con un aperitivo e una Gala Dinner in una location sorprendente, dove apriremo le porte di spazi ancora inesplorati per assaporare il gusto del passato e l’energia dell’innovazione.
24 gennaio
Chiusura dei lavori, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea KM Malta Airlines.
*Operativo Voli, KM Malta Airline, a scelta
22.01.26 -> LIN-MLA – KM 625 15:15 - 17:15
24.01.26 -> MLA-LIN – KM 624 12:25 - 14:25
22.01.26 -> FCO-MLA – KM 613 08:55 - 10:25
24.01.26 -> MLA-FCO – KM 614 18:35 - 20:10
Con il supporto di KM Malta Airlines (carrier ufficiale), Colours of Malta (DMC partner) e ME Malta by Melia (hotel partner), il viaggio sarà l’occasione per conoscere le più recenti novità dell’hotellerie, nuove opportunità di collaborazione con partner locali e programmi di formazione innovativi per i delegati.
Deadline - entro il 10 Dicembre, conferme in ordine di iscrizione.
La partecipazione è gratuita.
È prevista la partecipazione di un rappresentante per agenzia. Una volta completata l’iscrizione, il nominativo si considera confermato.
Le agenzie interessate a partecipare con due rappresentanti possono comunque procedere con l’iscrizione di entrambi, compilando il form e segnalando via e-mail il secondo nominativo a Ilaria Scapolo.
Le richieste aggiuntive saranno prese in considerazione ed eventualmente confermate dopo il 10 dicembre.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 dicembre, con posti limitati (25) e conferme in ordine di ricezione.
Per le conferme dei partecipanti verrà data priorità alle agenzie, comprese le richieste per un secondo rappresentante.


